Hey, it’s us. The new Tenax.

Un settore che continua a cambiare ed evolversi ha bisogno di attori capaci a loro volta di cambiare. Per questo Marmomac 2023 ci è sembrato il palcoscenico perfetto per presentare la nuova identità di Tenax: un’anteprima che anticipa la strategia, fortemente legata all’innovazione alla volontà di diventare il partner di riferimento nelle lavorazioni delle superfici.

New Identity

Bringing surfaces to another level. From 1956

Un posizionamento che è una dichiarazione d’intenti.

Radicale, diretto, inclusivo: un monito che esorta clienti, partner e stakeholder a intraprendere un percorso nuovo lavorando sempre a fianco, per portare il trattamento delle superfici a un altro livello.

Un nuovo tassello si aggiunge alla storia del brand Tenax.

Ma quali sono stati i principi che hanno guidato al cambiamento?

  • Il cambiamento come motore dell’azienda e del settore, restando sempre fedeli ai valori che hanno fatto la storia del brand.
  • Scrivere il nuovo manifesto aziendale con un posizionamento forte, una missione, una visione e un unico design system.
  • Includere nuovi partner, clienti, fornitori e stakeholder.
  • Esprimere una brand attitude rinnovata e orientata al futuro.

Un’icona che ci ha fatto innamorare

Abbiamo messo in atto una rivoluzione dal punto di vista del design, realizzando un logotipo che trovasse nelle lettere T e X una vera e propria fusione, un punto di incontro ma anche di partenza innovativo, distintivo e dinamico che fosse una rilettura dei valori esistenti in una nuova forma.

Eccolo

Un logo tipo contemporaneo, pulito ma sopratutto distintivo.

Tone of voice: autorevole, solido, Tenax.

Comunichiamo al settore della lavorazione delle superfici con l’autorevolezza e l’esperienza che da sempre ci accompagnano. Solidi, mai autoreferenziali e sempre aperti al futuro.

Siamo quelli blu, ma non solo.

Il blu Tenax la fa da padrone, ma è seguito da una palette di colori che distinguono le gamme di prodotti e soluzioni complementari al blu e testati per essere esteticamente coerenti.

Tipografia

Leggibile, adattabile, evergreen.

Scopri altre news

Ricerca di prodotti e articoli

Area
  • Africa
  • Asia
  • Europa
  • Middle East
  • North America
  • Oceania
  • South America
< back Country
  • Algeria
  • Egypt
  • Ghana
  • Libia
  • Morocco
  • Namibia
  • South Africa
  • Tanzania
  • Tunisia
  • Zimbabwe
  • Altri paesi
  • China
  • India
  • Indonesia
  • Japan
  • Korea
  • Malaysia
  • Philippines
  • Singapore
  • Sri Lanka
  • Taiwan
  • Thailand
  • Vietnam
  • Altri paesi
  • Albania
  • Armenia
  • Austria
  • Belgium
  • Bosnia And Herzegovina
  • Bulgaria
  • Croatia
  • Czech Republic
  • Denmark
  • Estonia
  • Finland
  • France
  • Germany
  • Greece
  • Hungary
  • Ireland
  • Italy
  • Netherlands
  • Norway
  • Poland
  • Portugal
  • Romania
  • Serbia
  • Slovenia
  • Spain
  • Sweden
  • Switzerland
  • Ukraine
  • United Kingdom
  • Altri paesi
  • Israel
  • Jordan
  • Kuwait
  • Lebanon
  • Oman
  • Qatar
  • Saudi Arabia
  • Turkiye
  • United Arab Emirates
  • Altri paesi
  • Canada
  • Cuba
  • Dominican Republic
  • Honduras
  • Mexico
  • Nicaragua
  • United States
  • Altri paesi
  • Australia
  • New Zealand
  • Altri paesi
  • Argentina
  • Bolivia
  • Brazil
  • Chile
  • Colombia
  • Ecuador
  • Paraguay
  • Peru
  • Uruguay
  • Venezuela
  • Altri paesi